Chi siamo

Come nasce Centro Ricambi Auto

CRA: CHI SIAMO

1

Centro Ricambi Auto è una società nata grazie alla resilienza dell’amministratore delegato Arrigo Cardi;

correva l’anno 1994 e lo scenario automotive s’imbatteva in una imponente crisi di mercato con un cambiamento radicale dello scenario relativo alla distribuzione dei ricambi per auto.

AZIENDA SPECIALIZZATA
1

Nonostante la crisi, nonostante la depressione economica e finanziaria, nasce la Centro Ricambi Auto, azienda specializzata nella distribuzione di ricambi originali ed equivalenti multimarca per autovetture.

Inizialmente la distribuzione avveniva solo per gli autoriparatori del territorio di Bologna e provincia, ma la passione e la costante ambizione a migliorarsi dell’amministratore delegato hanno portato la Centro Ricambi Auto a specializzarsi nella distribuzione del materiale originale FCA su tutto il territorio nazionale.

PANORAMICA AZIENDALE
1

NON TEMETE I MOMENTI DIFFICILI, IL MEGLIO VIENE DA Lì.

Rita Levi Montalcini

LA NOSTRA CRESCITA

1

Ciò che rende la Centro Ricambi Auto leader nel settore è la filosofia adottata, ovvero un’accurata scelta dei fornitori, la costante ricerca di soddisfazione del cliente e la capacità di rispondere alle richieste di mercato con tempestività.

Importanti investimenti nel personale logistico, negli imballi e nei trasporti ci permettono un’evasione totale degli ordini giornalieri con consegne in 24 ore sul territorio italiano (ad esclusione delle isole e della Calabria la cui consegna avviene in 48/72 ore).

La gestione degli ordini è completamente informatizzata, dal ricevimento fino alla consegna della merce al cliente. In questo modo siamo in grado di ridurre i tempi di evasione e gli errori, tenendo monitorati tutti i passaggi.

La meticolosità nel controllare la merce e la puntualità nei pagamenti che da sempre ci contraddistinguono sono pilastri imprescindibili che motivano la stima che nutrono i nostri fornitori per la Centro Ricambi Auto. Ed è proprio la stima dei nostri partner commerciali, unitamente all’impegno e alla passione costanti che ci hanno consentito negli anni di crescere in modo esponenziale.

Grazie a questa crescita costante, sono anni che ampliamo la superficie dei nostri magazzini: attualmente la nostra area di stoccaggio è dislocata su due livelli per 5700 mq totali, oltre ad un ampio spazio esterno che ci permettono di gestire una grande varietà di ricambi e rispondere prontamente alle richieste di mercato.

Arrigo Icardi-Cra Bologna
ARRIGO CARDI
Amministratore Delegato – Direttore Commerciale e Marketing

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno in tutta la tua vita.

MONICA CARDI-Cra Bologna
MONICA CARDI
Direttore operativo – Responsabile Sicurezza e Risorse Umane

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

PATRIZIA CARDI-Cra Bologna
PATRIZIA CARDI
Direttore Finanziario e Amministrativo – Responsabile Legale

Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì.

IL NOSTRO STAFF
1
GIAMPAOLO TABELLINI
Responsabile di Magazzino e Assistenza Clienti
cobra
MARIO ABBUONANTI
Magazziniere e Assistenza clienti
FRANCESCO ZERBINI
Coordinatore Logistica Spedizioni

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai nemmeno un giorno in tutta la tua vita.

Confucio

Cenni storici
1
CRA vecchio

Anno di Fondazione dell’azienda specializzata nella distribuzione agli autoriparatori dei ricambi di carrozzeria originali ed equivalenti multimarca per autovetture. La superficie del magazzino ammontava a circa 1000 mq.

Prima espansione con aumento importante del fatturato grazie alla distribuzione dei prodotti elettromeccanici oltre a quelli di carrozzeria.
La distribuzione avveniva sempre agli autoriparatori di Bologna e provincia e la superficie del magazzino ammontava a 1500 mq.

CRA Bologna interno

Seconda espansione con aumento considerevole del fatturato grazie ad una azzardata quanto indovinata strategia aziendale che porta a ridurre la distribuzione agli autoriparatori a favore dei rivenditori all’ingrosso del solo materiale FCA su tutto il territorio nazionale.
La superficie del magazzino arriva ad ammontare a circa 2500 mq.

Stay hungry, Stay foolish.
Steve Jobs

Terza espansione giustificata dalla stipulazione di accordi commerciali con gruppi d’acquisto e ulteriore aumento della superficie del magazzino a circa 4700 mq.

Centro Ricambi Auto-esterno 2
Centro Ricambi Automobili, logo

Viene stipulato un’importante accordo con assicurazioni che prevediamo porti ad un ulteriore incremento della nostra attività.

Nonostante la pandemia in atto che ha determinato una crisi economica senza precedenti, noi continuiamo a crederci! La superficie del magazzino viene ulteriormente ampliata a 5700 mq.

Logo CRA

CHIUSO PER FERIE dal 12 al 21 Agosto.

Gli ordini verranno comunque presi in carico e spediti a partire dal 22 Agosto.